venerdì 22 maggio 2015

C⊙L⊙RS / Into the Wild

In verità qui due paroline dovrei anche spenderle. Non tanto per il viaggio in se. Le foto sono eloquenti. Ma del perché io mi sia ritrovato in sella all'ennesimo scooter nolleggiato, con in tasca un permesso di transito di militare fattura, nel profondo nord del Paese. Quando incontri un giornalista sessantenne finlandese su di un volo low cost da Saigon ad Hue. E il già citato giornalista si beve nel giro di una mezz'oretta due birre in lattina. Ed erano le 7:30 di mattina. É stata una lunga notte, mi disse con un accenno di sorriso. Si chiacchera. Vorrei solo dormire. Poi una frase. Non esiste posto più bello al mondo oltre l''estremo Nord del Vietnam. Rispondo che il mio progetto mi porta a Sapa. Sapa? Sapa ci vanno solo "fuckin stupid Lonely Planet's tourist". Nascondo la mia. Di Lonely Planet. Promettimi che ci andrai. In moto. Prometti. Beh... Primo, lo trovo estremamente Rock and Roll. Secondo, io dei folli e della casualità mi fido. Terzo, ci vado. Eccome se ci vado. Thanks Ari.

P.S.: lasciandoti prima di partire la carta della moglie. Sai... avessi problemi a Saigon.

Backpack and Beard... Ha Giang, Vietnam... Stay tuned!

Si parte

Un classico
Si comincia a salire
La Cina é vicina

Blue River... mah

Alta gastronomia


The North Pole




QL4C



Il Gigetto
I 20km più belli





Hello Bye Bye Hello Bye Bye

Méo Vac
Phô Ga
Chiedimi se sono felice




Proudly Comunist



Hai detto Sapa?


See you again
Done
Un minuto dopo l'arrivo... preparata l'arca

Nessun commento:

Posta un commento