sabato 2 maggio 2015

N.d.R. Le tabelline di Nando

Morbio Superiore. La mia Morbio Superiore. Lattecaldo. Scuole elementari. La maestra. La Pia. I banchi. La lavagna nera. La matematica. Le tabelline. Sei per otto la piú semplice. Sette per nove la più complessa. Per il sottoscritto. Poi il mio babbo. Ferdinando. Nando. Su due cose non si scherza con lui quando si parla di sistema scolastico. Le matemtica e la grammatica. Tabelline e punteggiatura. Fortunello il Nando. Un primogenito che fatica con le prime e massacra quotidianamente la seconda. Anche e soprattutto su questo blog. Gilardi Gilardi... No, quella é un'altra storia. Ora... tornando ai giorni d'oggi... durante i miei primi spostamenti vietnamiti mi sono sorte delle domande di matematica fattura. Se, con capacità circensi, riescono a viaggiare in quattro (testimoni affidabili parlano di cinque, ndr) su un mezzo a due ruote originariamente omologato per sole due persone. E soprattutto riescono, sempre grazie alle doti sopracitate nello specifico il contorsionismo estremo, a riempire un pulmino (il famigerato "local bus") con trentasei persone quando dovrebbero starcene venticinque. Dite, con l'aiuto delle tante care tabelline e una semplice espressione matematica, che devo preoccuparmi per il mio prossimo viaggio in treno? Affaire à suivre...

Consiglio barbuto: non ne ho... la considerazione che posso fare é che sono solitamente da solo su questo tipo di mezzo. Quindi... o c'é un altro tipo di bus che porta i backpackers da una località ad un'altra... o hanno inventato il teletrasporto. Spock on my mind.

Backpack and Beard... On the road to Saigon, Vietnam... Stay tuned!

Aggiungi un posto a tavola

Nessun commento:

Posta un commento