sabato 18 luglio 2015

C⊙L⊙RS / ...ma non si applica

Quante volte me l'hanno ripetuto... bravo é bravo... ma non si applica. Rivedo le pagelle. Rivedo i visi dei professori. Rivedo le smorfie dei miei genitori. Nervosismo. Stop! Pensiamo ad Ubud. Ed é un sentimento strano quello provato dal sottoscritto. Forse insoddisfazione. Direi di sì, con tutta probabilità insoddisfazione. Consigliata da molti come tappa irrinunciabile per chi si appresta nel visitare Bali. Ho trovato tanti difetti e poche buone vibrazioni. Personalissimo giudizio. Come sempre. Mi addormento come un bimbo tra le valige del nostro taxi. Minuscolo taxi. Mi sveglio e prima sorpresa. Siamo ad Ubud e... tanto traffico, troppo. Dopo la campagna incontaminata di Uluwatu mi sembra di soffocare. Negozi e ristoranti che cercano in tutti i modi ad assomigliarci. Pizza e Sushi. Preferisco Mie Goreng e Gado Gado. Che le mia gatt... Poi yoga class, yoga shop, yoga bar, yoga restaurant, yoga school, yoga retreat,... e basta! Non so spiegarlo meglio. Probabilmente é solo feeling. Vibrazioni. Un visto che non posso prolungare (scrivo dall'osceno Texas Chicken di Kuala Lumpur, ndr), due camice rubate in un pienissimo dormitorio e il poco buon sonno rovinano il tutto probabilmente. Note liete ce ne sono... alcuni ristoranti che mantengono qualità e prezzi indonesiani. Una superlativa colazione in un minuscolo bar su Hamuanan Rd. Ma quel continuo sentimento di "ma é questa l'Indonesia che sto cercando?". Non se ne voleva andare. Lascio parlare le immagini... Giudicate voi. Io scappo. Ci sentiamo...

Consiglio barbuto: ormai attraggo più animali del Dr Dolittle! Dopo cani, gatti, gechi, pappagalli, ratti, surfers australiani, piccioni... sotto con le scimmie. Parcogiochi per primati. Questo é diventato il mio corpo.

Backpack and Beard... Ubud, Indonesia... Stay tuned!


Monkey Forrest


Market Street

Tegallalang

3. To stay away during your period (for the ladies)
Gunung Kawi


Danau Batur

Mettiamoci una pietra sopra, Ubud

Nessun commento:

Posta un commento