mercoledì 15 luglio 2015

Probably the most

Borobudur: conclude la Santissima Trinità di complessi religiosi da vedere assolutamente durante un soggiorno in queste stupende terre. Angkor Wat in Cambogia. Fatto. Bagan in Myanmar. Fatto. Borobudur in Indonesia. Fatto. Three is the perfect number. Questo colossale monumento ha sopravvissuto ad eruzioni vulcaniche, terremoti e ad un paio di attentati terroristici. Che porti un po' di sfiga? Chissà... Per ulteriori informazioni cercate in Google o compratevi la Lonely Planet. Ma il consiglio é quello di lasciare il vostro lavoro, salutare i vostri affetti, comperare un biglietto aereo di sola andata e venire a visitarlo. Non vi sembra estremamente più divertente?

Prambanan: cambio repentino di scenario, soprattutto se decidete di visitare i due siti lo stesso giorno. From Buddah to Shiva. God of the Gods. Impressionante architettura hinduista. Probabilmente uno dei siti sacri che ho preferito durante il mio viaggio in terra sconosciuta. Forse l'unico errore commesso é quello di non aver ceduto alle lusinghe delle centoquarantasette guide che proponevano i propri servizi. Sarebbe stato interessante capire qualcosa di più riguardante questa misteriosa religione e la sua simbologia. Una perfetta scusa per un futuro ritorno. O no?

Consiglio barbuto: partenza 4 di mattina. Obiettivo dichiarato: Borobudur all'alba. Obiettivo raggiunto: fitta nebbia. Si torna a dormire. Sfiga.

Backpack and Beard... Yogyakarta, Indonesia... Stay tuned!

4:00 am


Borobudur




Prambanan


Shiva

Nessun commento:

Posta un commento