Gooooood Morning, Laos!
Săwngthăew. Nome impronunciabile per un mezzo di locomozione assurdo. Non vedrete molti turisti a bordo di questi trabiccoli. Se non per farsi i quindici minuti che li dividono dalla stazione dei bus al loro hotel in centro. Visto che sono uno delle persone peggio organizzate del mondo, perdendomi spesso per le campagne, c'ho passato svariate ore. Compagni di viaggio sono sempre gli stessi. Pacchi di ogni genere, galline incazzate con il mondo intero, bambini affascinati dall'uomo bianco con la grande barba, signore in carne che mangiano quantità industriali di cibo (12kg tra fritture miste, uova di quaglia, frutta e cotechini al 100, ndr), lavoratori su cui nutro grossi dubbi riguardanti l'attenzione verso l'igiene personale e giovani studenti dal facilissimo "Where are you from?" seguito da grasse risate. Livello inglese: Antonio Cassano. Donna barese... Questa la ciurma. Al comando di questa ciurma... il Driver. Capitano tra i Capitani. Figura mitologica. Solitamente un ragazzino di una trentina d'anni, secco nel fisico che lo fa sembrare un quindicenne emo con problemi alimentari gravi, sigaretta senza filtro perennemente accesa tra le labbra, cappellino tamarro che neanche la Sweet Years nei suoi anni peggiori, alle spalle almeno 120 gare da professionista tra Formula 1 e/o Rally WRC e una gravissima dipendenza da bevande energetiche locali che mischia regolarmente con della metanfetamina thailandese di bassissima qualità. Questo trasforma il nostro amato Săwngthăew in un proiettile lanciato a velocità supersonica su impervie strade di provincia. Non potendo contare sui freni, staccati dai tempi in cui Maradona dominava il calcio mondiale, il clacson diventa il miglior alleato contro le disgrazie. Insieme al culo (intesa come fortuna, ndr) e preghiere. Tante preghiere. A chiunque. La morte dietro ogni sorpasso... curva... buca... fermata... incrocio... il tempo perfetto per fare bilanci ascoltando buona musica. Il momento perfetto per una nuova puntata di Radio Cronauer. Penna, foglio ed iPod. Con l'aiuto di un amico. Vero. E Hot Flavor. Meglio morire con dell'ottimo rap nelle cuffie.
Non parlerò in questo post dell'amicizia fraterna ed eterna che mi lega a Ivan Manca. Nome e cognome contro ogni malinteso. I.V.A.N. se parliamo dell'artista. Non é il librocuore. Non parlerò delle serate passate insieme in compagnia di troppa vodka. Delle domeniche al CK a chiaccherare della vita. Delle partite guardate insieme. Alla tele nel nostro derby personale Cagliari vs Roma o del piccolo erede con la maglia numero sette del Renens. Delle migliaia di telefonate. Delle mille discussioni su Toni ed Immobile. E il suo Liverani. Degli aperitivi con le "nostre ragazze". Brand New Clan, of course. Voglio solo ringraziarlo per il suo blog, hotflavor.blogspot.com, che mi ha fatto conoscere una serie d'artisti (artisti non solo canzoni, ndr) una manciata di mesi prima di chiunque altro. Ragazzino aspettavo Aelle. Alleanza Latina. Ogni mese. Ponte Chiasso. Edicola. Back inna days. Le novità erano Bassi Maestro e gli Otierre. I graffiti come contorno. Gli anni passano. Ora la classifica di Hot Flavor. E questo ogni dannato mese. Lavoro immane. Lavoro appassionato. Lavoro competente. Parliamo di gente come Drake, A$AP Rocky, Meek Mill, Rick Ross e il mio preferito da sempre, Mr Wonderful aka Action Bronson. That's fucking delicious! Questo il mio tributo. Ad un artista. Ad un amante della buona musica. Ad combattente. Ad un maestro. Ad un amico. Ad un fratello. Merci Hot Flavor! Merci Ivan! Merci Bro!
1. Easy Rider Action Bronson
2. Diced Pineapples Rick Ross
3. Hold On We are going Home (Remix) Drake
4. Blocka Pusha T
5. Pills N Potions Nicki Minaj
6. My Nigga YG
7. Bands make a Dance (Remix) Juicy J
8. Fashion Killa A$AP Rocky
9. Freaks French Montana
10. Maybach Curtains Meek Mill
11. The New Generation Kid Ink
12. No Type Rae Sremmurd
13. Compton Kendrick Lamar
14. Birthday Song 2 Chainz
15. Gullible Wale
16. Los Awesome Schoolboy Q
17. 773 Love Jeremih
18. Bitchez J. Cole
19. Take Yo Bitch Ace Hood
20. I don't sell Molly no more (Remix) iLoveMakonnen
Special track Quand le soleil vient I.V.A.N.* (http://youtu.be/euBP0a2sxBg)
* je sais que t'aurais bien aimé une autre de tes chansons, une nouvelle comme Poulet Pané, mais au final c'est ma chanson! C'est Av. Mont-Blanc 1! C'est les nuits lausannoises! C'est les fêtes chez moi! C'est le temps que j'ai passé avec toi! Avec la Famille! C'est mes potes du Tessin qui chantent le refrain! Merci! Et... y quando llega el sol... me siento bien... me siento biennnnn!
Backpack and Beard... On the Road, Laos... Stay tuned!
Nessun commento:
Posta un commento