mercoledì 11 marzo 2015

C⊙L⊙RS / L'Impero s'invita a tavola

Old Sukhotai. Patrimonio mondiale dell'Unescu, il Parco Storico di Sukhotai é un bel modo per vedere l'architettura di templi, stupe e chedi di quella che viene considerata l'età d'oro della civiltà thai. Ok, ora la smetto di fare il noioso e poco motivato prof di storia che avete avuto alle medie... la realtà delle cose? Come per ogni mia visita in terra thai invece di documentarmi durante gli spostamenti ho preferito ingozzarmi di cibo spazzatura, abusare di instagram e far vincere la Bundesliga al Sankt Pauli. Ma grazie ad un taxi condiviso mi sono aggregato al duo Ann und Sophie von Mainz (ahhhhh... quella città). E dato che i tedeschi non sono secondi a nessuno in fatto di organizzazione ho avuto: una guesthouse economica e funzionale, trasporti sia in bicicletta che in bus, visita al Parco ed anche dei cenni storici sulle strutture. E la piacevolissima compagnia delle due ragazze. Deutschland über alles!
New Sukhotai. La società dei magnaccioni. Versione thai. Spiedini. Frutta. Interiora. Zuppe. Riso. Fritture. Dolciumi. Cotica. Seppie. Insetti. Noodle. Gelato. Due i luoghi da visitare per gli amanti della magna e bevi. Il mercato notturno e le vie che lo circondano. Un'esplosione di colori ed odori. L'inglese non vi servirà a niente. Gesticolate. Fate i versi d'animali. Mimate gli organi di cui non volete deliziarvi. Molta curiosità, un po' coraggio e qualche bath é tutto quello di cui avrete bisogno. Per digerire il tutto? Una birra da 0,64 o un paio di cocktail al Chopper Bar. Unico ritrovo in città. Sono tutti lì. Stesso posto... Stesso bar... Colonna sonora? In meno di sette canzoni si passa da Simon and Garfunkel a Martin Garrix. Animals! Solo il sorriso della cameriera vale la visita. E ora immagini, please.

Consiglio barbuto: inutile prevedere più di due notti. Una giornata di visita al Parco Storico di Sukhotai e una buona cena tra gli stand del mercato notturno. That's it.

Backpack and Beard... Sukhotai, Thailand... Stay tuned!












La curiosità é il sale della vita

Nessun commento:

Posta un commento