giovedì 12 febbraio 2015

Le Rubriche Barbute

Le rubriche fisse di Backpack and Beard... corte... ma caratteristiche!

High five
Quante volte tornando dalle vacanze vi siete imbattuti in quell'amico, fanatico di Guide du Routard e di Paesi che finiscono per "istan", tanto fastidioso quanto saccente? Spero che sei andato a vedere quello, quell'altro e quell'altro ancora? Hai visitato il tempio dei pitoni ballerini? Ma come? Era solo un trekking di 18 ore, durante la stagione dei monsoni e il dislivello di soli 13'400 metri... Come non hai provato il semolino di feci di pipistrello e alghe del Mekong? Ma come si fa? Turista... Backpack and Beard cercherà di darvi cinque cose facili da visitare... e una piccola chicca... chiaramente ricordando che "pigrizia sempre e comunque" é il nostro credo e "voglia da fann saltuma adoss" il nostro motto. Se poi l'amico... perché diavolo gli parliamo ancora... persiste nell'infastidirvi... beh... mandatelo a fanculistan!

N.d.R.
Le note di redazione. Piccoli pensieri, fastidi, aneddoti, incontri, cazzate,... insomma piccoli post-it della e dalla vita quotidiana. La terapia giusta, passaggio doloroso ma obbligato, per cercare di guarire dalla sindrome dello "status facebookiano compulsivo". Chiaramente appena comincio a scrivere sul senso profondo della vita, della paura della morte (anche se il fatto che ultimamente in Asia gli aerei cadono come mosche mi ci fa pensare un po') e delle relazioni uomini-donne-ladyboy (rispetto per i costumi locali) alla Fabio Volo potete inviarmi un paio sicari ceceni per ricordarmi, a colpi di rotule spappolate, l'idea di base del Blog. Al Bisa come per Backpack and Beard un solo minimo comun denominatore: keep it stüpid!

Radio Cronauer
Musica, semplicemente musica. Non c'é mai stato viaggio che non sia stato scandito da parole e da note... Quindi playlist dedicate ad un viaggio su di un treno notturno alla conquista del grande Nord, ad incontri inaspettati, alla nostalgia dei verdi campi di casa, ai momenti di solitudine, ai momento di delirio puro,... su questo grande carrozzone musicale ci sarà spazio per tutto e tutti... Nel Sole della potente ugola di Albano? Senza alcuna remora... Viola Valentino con le note anni ottanta di Comprami? L'abbiamo! N'Sync, Take That o Backstreet Boys? Perché limitarci? Passare da De Gregori e Guccini a Lady Gaga e le Las Ketchups... qua puoi! Ennio Morricone, Alice Cooper e i Lunapòp? Certo! Ma anche tanta qualità... Goooood Morning, Asia!

Backpack and Beard... Bangkok, Thailand... Stay tuned!

L'ufficio intinerante di Backpack and Beard

2 commenti: