domenica 15 febbraio 2015

Via Crucis Soi11

Le quattordici stazioni della Via Crucis in salsa Sukhmunvit Soi11... post interminabile. Uno di quelli da venerdi (e io, da infamone, ve lo metto di domenica)... sfogliati i sette quotidiani online, terminato il Sudoku del 20minuti, aver speso in scarpe ed accessori le vostre prossime quattro tredicesime su zalando, tinder talmente allargato a livello di kilometraggio che ormai discutete con gente della Papua Nuova Guinea,... insomma ora tocca a noi. 3... 2... 1... benvenuti in Sukhmunvit Soi11!

Stazione1 / The Australian Bar & BBQ
Indubbiamente la birra più cara della via abbinata ad un orrido da pub sportivo e frequentato solo da abbruttiti in canotta fanatici di steroidi. Cucina inutilmente Aussie... punto positivo l'ottima musica dal vivo (vocalizzi degni di una finale di XFactor)... ma quindi perché diavolo andarci? Questione di karma... tradizioni... inutile, la prima la si beve qua! A Shinga, mate!
Consiglio barbuto: annuite con la testa se la gente esulta guardando un partita di rugby australiano (in alternativa ieri la vittoria del Blackburn contro lo Stoke City, nonostante il vantaggio di Peter "Robot Dance" Crouch, ndr). Rugby australiano? Una ventina di modelli Abercrombie&Fitch che si pestano senza logica fasciati in mini shorts da sedicenne alle prime scalmane e canotte aderenti dai colori improbabili. E non sanno chi é Alessandro Del Piero? S E L V A G G I!

Stazione2 / Above Eleven Rooftop Bar
Bar e ristorante di classe con una vista mozzafiato, da dove osano le aquile, sullo skyline notturno di Bangkok. Si trovano le migliori marche d'alcolici... e sarà l'ultima volta per stanotte! Accompagnare il tuo cocktail con un antipasto misto di pesce rimane fuori il classico "budget da backpackers danese con rasta singolo e panta cagass adoss" ma ne vale veramente la pena. Cucina di chiara ispirazione peruviana (sperando sia rimasta quella, ndr). Niente infradito... niente canotta... é la regola. Niente di grave se non possedete un passaporto australiano, americano o tedesco.
Consiglio barbuto: andateci in coppia, giusto perfetto, ma vale la pena anche solo per l'instagrammata (instagram: stralish).

Stazione3 / Cheap Charlie
Una vera e propria istituzione a Bangkok. Finito anni fa anche tra le colonne del periodico statunitense New Yorker. Un bel posto dove cominciare la serata in compagnia di altri turisti ed espatriati. Non pensate di vedere thailandesi. Sopporterete e in un secondo, terzo, quarto, quinto e forse sesto tempo amerete Rod Steward e la sua Sailing. Charlie ha un solo disco. Undici canzoni. Sempre quelle. Solo quelle. Chiacchere e birra. Tutto molto Cheap... tranne il bancone.
Consiglio barbuto: le ragazze dall'altra parte della strada non vi sorridono perché siete tutti belli e carucci nel vostro completo da occidentali. Canotta della Chang contrattata mezz'ora prima a 250bath, costume troppo lungo (a meno che tu non abbia vinto gli XGames) e troppo colorato della Billabong, infradito dell'Havajanas a 400bath e cappellino della Vans. Proprio no. Love, Sex and American Express.

Stazione4 / Street Food - primo tempo
Sul cibo non si scherza... evitate i ristoranti della Soi11. Per strada troverete la felicità. Subito sotto con la zuppa di manzo e verdura. Arrivando da Nana BTS é il primo o secondo baracchino sulla sinistra in Soi11. Fa praticamente solo quella zuppa. Niente carta di credito ma sono convinto che 40bath (poco più di un franco) li avete da qualche parte in tasca...
Consiglio barbuto: non dovrebbe succedere nulla ma prima di prender posto su uno sgabello in plastica rosa sinceratevi di avere con voi un kit di sopravvivenza. In Bioflorin we trust.

Stazione5 / VW Bars (non presenti causa lavori in corso)
Il concept é semplice come un cazzotto al volto... prendi un furgoncino della Volkswagen, gli sfondi a craniate il tetto e lo riempite senza nessuna vergogna di casse stereo (potenza ufficiale concessa é qualificabile all'insieme di tutti gli impianti presenti a Mykonos in un qualsiasi weekend d'agosto mentre suonano Lose my Mind di Wildstylez feat Brennan Heart), bottiglie di qualsiasi alcolico o carburante per Zeki Boy (mani suuuuu) con una gradazione non inferiore ai 79° e infine foderi il tutto con fantasie di paillettes, stampe acriliche zebrate e/o pitonate, pioggia di rosa fucsia e giallo stabilo boss. Un Renato Zero anni settanta su quattro ruote. Ce ne saranno una decina lungo tutta la via. Li sentirete...
Consiglio barbuto: urlando al cielo... caramba beviamo del whisky, caramba beviamo del gin e tu non dar retta al cuore che tutto passerà... ordina un bucket (il secchiello per la sabbia che usavi a Lignano Sabbiadoro*) qualsiasi cosa ci buttiate dentro copritelo con succo d'ananas o Red Bull. Un atto di fede... Drink and pray.

(* luogo dove il patron Vittorio Salvetti; con l'aiuto dei presentatori Ama Ama Amadeus, Federica Panicucci e Laura Freddi, incorona Max Pezzali con gli 883 con il titolo "Tieni il tempo" Re dell'Estate 1995)

Stazione6 / Street Food - secondo tempo
Mi sento di consigliare di andare nel parcheggio vista LeFenix Hotel, di fronte al Club Koreana. Una taciturna signora fa un Pad Thai capace di far risorgere un inglese, con maglia del West Bromwich Albion di  Stéphane Sessègnon da trasferta, che ha passato troppo tempo a Soi Cowboy tra scadenti whisky cola e ragazze munite di immensi pomi d'adamo (che non risulterà l'unica cosa immensa della signorina, ndr). Oh oh mi é sembrato di vedere un canarino.
Consiglio barbuto: portatevi un bella bottiglia gelata da litro Leo. Seven Eleven a pochi passi. Antonio fa caldo!

Stazione7 / The Nest @ LeFenix Hotel
L'ambiente decisamente tranquillo permette di rifiatare. Rooftop all'ottavo piano il che permettere di ammirare lo skyline dal basso. Effetto ottico assolutamente interessante. Perfetto anche per una serata tranquilla. Rap commerciale agli onore... con batterista dal vivo casertano dall'occhio vitreo capace di rovinare il quadro pressoché perfetto. Padrona di casa di rara bellezza.
Consiglio barbuto: se alloggiate, come il sottoscritto nell'albergo che ospita il bar é il momento di doccia, panta colorato, camicetta aperta modello Billionaire, mocassino. Vitelloni in arrivo.

Stazione8 / Q Bar
Una roulette! Serate incredibili... serate penose... Il posto ha il suo perché anche se ne hanno ridotto la capacità. Aprendo l'ennesimo lounge bar... Prima su due piani distinti ed uno spettacolare privé ispirato all'architettura coloniale francese. Ormai aprono solo la terrazza che é un oasi di verde in mezzo al caos cittadino. Musica dal vivo e dj. Raffinato senza eccedere... Perché passarci? Leggete sotto e fidatevi del Barba!
Consiglio barbuto: dal loro sito "Promotions: 500bath (13/14 chf, ndr) Open Bar all night long". Dio esiste.

Stazione9 / Levels Club
Semplicemente LA discoteca dove andare... Ambiente curato, stile newyorkese con ampia terrazza esterna. Due sale a disposizione. I gusti musicali, soprattutto nella sala principale, sono abbastanza pessimi... i thailandesi metterebbero dei bassi a gogo anche su Halleluja di Leonard Cohen... ma ci si diverte sempre.
Consiglio barbuto: offerte da coma etilico... seguiteli su facebook. Se arrivate, solo alcuni giorni della settimana, in cinque prima delle 23:00 ti regalano... una maglietta? Acqua... Cinque birre? Fuochino... Degli shottini? Fuocherello... Cosa? Una bottiglia di vodka!  This is Sparta!

Stazione10 / Street Food - tempi supplementari
Uccidetevi di spiedini... gambero, pollo, maiale e manzo saranno i vostri alleati per il proseguio di serata. I migliori amici dell'uomo.
Consiglio barbuto: resistere, resistere e resistere. Ormai é l'alba!

Stazione11 / Sugar Club
Discoteca che continua a cambiare nome, design ed orario... ora sembrerebbe IL locale Rap del momento (almeno il venerdi con la regia del collettivo BKK Invaders). Ormai perso il controllo del proprio corpo meglio buttarsi sul Rap... mano in alto e faccia incazzosa. Per i più spregiudicati un po' di appoggio, stile pervertito da metropolitana, vecchia maniera. I said a hip hop, hippie to the hippie, the hip, hip a hop, and you don't stop!
Consiglio barbuto: arrivare un po' preparati vi aiuterebbe ad uscirne da campioni con le ragazze presenti. Come? Andate su hotflavor.blogspot.com. My man I.V.A.N, uno che ne sa qualcosa, vi ha preparato la pappa... dal 1974 a dopodomani. Too easy... too easy!

Stazione12 / Street Food - calci di rigore
Il classico fondo del barile... e non lo sto dicendo in senso figurato! Qualcuno ti offre una zuppa, chi uno spiedino, chi un insalata, chi un gatto, qui un gatto ripieno, chi un gatto ripieno con salsa alle cipolle e contorno di patate al rosmarino, chi trippa di triglia, chi acqua ragia (o radja come il ninja), chi una piadina "crudorucolasquaccherone" (ragazzi! Anch'io ho bevuto un qualcosina), chi del liquido della batteria di un tuk tuk,... insomma un qualcosa si rimedia sempre. Pulenta e ratt.
Consiglio barbuto: corri Forrest, corri! E non ti fermare!

Stazione13 / Sul viale del tramonto (forse dell'alba)
Passi lunghi e ben distesi. Mettete la pettorina, le puma chiodate e via verso l'hotel alla velocità di Usain... Prendete la via verso casa senza se e senza ma! Fatevi un'ultima volta tutta la via a piedi per rendervi conto che siete voi l'ultimo Highlander rimasto (e via di Who want to live forever di Mercuryana memoria e un caro saluto a Christopher). Il numero uno. The Last Man Standing!
Consiglio barbuto: per evitare bruciori di ogni tipo non vi consigliamo ne un Alka-Seltzer ne tantomeno di bere tanta acqua ma semplimente di non ascoltare il vostro ormone ingigantito e fuori controllo... Quella NON é una donna. Kinder sorpresa.

Stazione14 / Old German Restaurant
Ok! Mi immagino i commenti... Abbiamo seguito tutta la notte i consigli di Backpack and Beard e guarda i risultati... ora dovremmo andare a mangiare GERMANICO in Thailandia a 33° all'ombra? Ma sei scemo? No... ascoltate... ricetta per il day after... birra da mezzo Bitburger, partita di Bundesliga del Kaiserslautern, stinco di maiale, krauto bianco, purea di patate e due, ma abbondate pure fino a cinque, Dafalgan 1000. Portate il Dafalgan al resto ci pensano, come sempre, i tedeschi. Auf Wiedersehen Kopfschmerzen.
Consiglio barbuto: più che altro un'osservazione... se avete letto tutto dovete al vostro datore di lavoro almeno un paio di ore di stipendio. Ma... shhhhhhhhhh... sarà il nostro segreto.

Backpack and Beard... Bangkok, Thailand... Stay tuned!

Cheap Beers... Cheap Cocktails... Cheap Charlie!
Mo Money... Mo Problems... Levels Club!

Nessun commento:

Posta un commento